Ciao, io sono Camilla e nel 2009, dopo essermi laureata, ho deciso di approcciarmi a questa affascinante professione.
Inizialmente le mie aspirazioni erano differenti, date le mie esperienze formative e lavorative, il mio sogno era lavorare nel settore pubblicitario. Per questo motivo ho sviluppato il senso estetico, la creatività e la pragmatica.
Come dico spesso, in realtà, il lavoro di wedding planner, mi è “caduto addosso”, come? Fin da piccola ho sempre osservato mia mamma nel lavoro, quindi ho deciso di provare e fare esperienza presso una grande agenzia di event design e da quel momento mi sono convinta! È stato semplice combinare i principi imparati nei vari settori con il lavoro di mia mamma, che sto ampliando.
Voglio essere sempre aggiornata, amo il contatto con gli sposi, adoro il feeling che creiamo e le idee che nascono.
È affascinante entrare in sintonia con loro, uscendo spesso da mode e regole, mi entusiasma la spontaneità delle idee e cerco sempre di seguire ciò che vogliono, consigliandoli. Questa è la base per dar vita a veri matrimoni e non copie di altri!
Credo che il giorno del matrimonio debba essere un momento di festa e condivisione, dove sia festeggiati che invitati siano catapultati in una situazione che li faccia stare bene e divertire. Mi entusiasma vedere gli sposi rilassati e completamente immersi nel loro giorno, senza preoccupazioni e godendosi appieno il momento e mi riempie di orgoglio notare come gli ospiti si coinvolgano ed apprezzino ogni istante dell’evento.
Per i miei clienti pretendo sempre il meglio, per questo sono molto attenta nello scegliere i fornitori che riescano ad esaudire al meglio i loro desideri.
Non voglio assolutamente lasciare alcunché al caso e desidero che le persone che si affidano nelle mie mani, si sentano tranquilli e sicuri, ma, soprattutto, vivano un momento (che va dalla preparazione alle nozze stesse) di felicità, piacere e tranquillità. Solo in questo modo potranno ricordare il grande giorno come qualcosa di speciale ed indimenticabile.
Grazie a mia mamma (e non smetterò mai di ringraziarla), faccio questo lavoro dal 2010 ed in otto anni ne ho viste molte. Ho lavorato per sposi che si sono conosciuti due mesi prima e che da quel momento hanno deciso di amarsi per la vita (e che tutt’ora, garantisco, lo fanno!) e coppie nate come amici di una vita, che sono stati insieme altrettanto e che hanno suggellato il loro legame indissolubile con il matrimonio…e qualche figlio!
Ho avuto anche la soddisfazione di vincere dei premi ed essere menzionata su siti in Italia e all’estero e, nonostante venga anche interpellata da alcuni magazine per dare il mio contributo professionale, ma non mi sono mai seduta sugli allori e non intendo farlo, perché fondamentalmente non sono mai soddisfatta e cerco sempre di migliorarmi e fare qualcosa in più. A dirla tutta, mi annoio facilmente.
Per me è sempre un onore essere scelta dalle coppie tra tanti, perché, è vero, non sono la classica personalità tutta baci e convenevoli, anzi, il più delle volte sono parecchio pragmatica, e ciò mi fa capire che vedono in me valore, ricerca, trasparenza e professionalità.
Per conoscere le mie esperienze formative e professionali: