Scarpe da sposa. Tutte le tendenze 2017!
Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo.
~ Marylin Monroe ~
Cenerentola insegna. Una scarpa può cambiare la vita.
E quando si parla di scarpe da sposa, poco importa che siano nascoste da lunghi ed eleganti strascichi: la calzatura, come ogni particolare, dice molto della sposa che la indossa.
La bridal shoe resta quindi un dettaglio irrinunciabile nell’outfit nuziale.
Ma cosa ci propone la moda sposa 2017 in fatto di abiti?
Meno pelle nuda in vista, collo alto, maniche lunghe e velate, o al contrario, ampie gonne in tulle rigorosamente al ginocchio, spalle a nudo e schiene scoperte; e ancora modelli bohémien, sovrapposizioni in chiffon, applicazioni floreali per sentirsi un po’ ninfe dei boschi, e modelli staccati.
Vediamo insieme quali sono le tendenze nella collezione bridal 2017 per le scarpe da sposa, raccolte in sei piccole categorie.
Dettagli in pizzo.
Una scarpa in tenue pizzo rimarrà per sempre un classico intramontabile, capace di donare un delicato tocco vintage all’intero outfit.
È proprio il vintage, infatti, il protagonista assoluto delle passerelle 2017. Dalle ampie gonne a corolla, ai ricamati strascichi lunghi di perline e piccoli strass.
Fashionista!
Stravagante e lussuosa, la bridal shoe “fashionista” di Jimmy Choo ricorda le atmosfere cosmopolite Newyorkesi, un po’ Sex and the City.
So glamorous!
Botanico floreale.
Fiori ovunque!
L’effetto floreale e un ritorno alla natura sono una delle grandi tendenze 2017, nella moda, in architettura ed anche per le scarpe da sposa.
Adatta ai modelli crop-top o bohémien come quelli di Jenny Packham, o alla nuova collezione ispirata alla magia della primavera di Mira Zwilliger, la bridal shoe floreale dona un tocco tutto naturale all’outfit della sposa.
Che sia un tessuto stampato, un’applique floreale o un tacco impreziosito, per il giorno del grande “Sì” lasciati avvolgere dal potere dei fiori!
Un tocco di Nude.
Eleganti, bon ton e raffinate. Il nude è il colore dell’anno. Delicatamente trasparenti, mostrano quel tanto che basta ad accendere l’immaginazione.
Effetto nude quindi, per la sposa romantica e sensuale, come vogliono le ultime tendenze.
Fra dècolletès a punta e ballerine bon ton sui toni del blush, rosa cipria o champagne, i marchi Pronovias e Chloè soddisferanno ogni vostra esigenza.
Open toe perfette… con fiocco!
In un’atmosfera un po’ retrò anni ’50 nella quale ci hanno introdotto tantissimi brand in questa stagione, non potevano mancare le open toe e tanti, tantissimi fiocchi. Esagerati o supersmall, in satin, tulle o gioiello.
Dal sandalo con cinturino sottile di Versace, a quello scintillante e dorato di Yves Saint Laurent.